Ebbene, si... non mi sono sognato nulla... Il problema era effettivamente del TyTN, né nella mia immaginazione, né nel mio PC!!
Ebbene, si... 4 su 4 equivale al 100%... il 100% dei TyTN da me avuti tra le mani hanno avuto un problema!! ...
Ebbene, si... qui o si tratta di sfiga o li mandano tutti a me per prova!
Ebbene, si... ho fatto quaterna!... vado per la tombola!
Riassumendo...
Per chi avesse già dato un’occhiata a questo mio esasperante topic, vi aggiorno sullo svolgersi degli eventi
Visto il mio rapporto di amore/odio con HTC, mi sono voluto togliere lo sfizio di mandare l’ultimo TyTN in assistenza, prima con la speranza che, vista l'anomala anomalia molto anomala e non riuscendolo essi a riparare, me lo sostituissero... e poi per la curiosità, se non me lo avessero sostituito, di vedere proprio che tipo di intervento si sarebbero inventati per risolvere l'anomala anomalia così anomala... e insolita!
A dire la verità un tecnico gentile (G.) del supporto HTC di Milano, all’inizio del mese di aprile mi aveva fatto intendere che avrebbe messo una buona parola per la sostituzione... ma, visto il braccino corto del centro riparazioni di Como, si sono limitai ovviamente ad un intervento del KA...ISER... 
Insomma... oggi vado a ritirare il TyTN al centro di raccolta... LO PROVO lì stesso e sembra che vada tutto bene... (incredibile a dirsi)...
Allorché per curiosità “professionale” chiedo all'addetto che tipo di intervento sia stato fatto sul dispositivo...
L'addetto, molto prontamente mi risponde che è stato messo (utite, udite!!) l'ultimo aggiornamento software per il dispositivo e poi l'hanno testato.
Io penso... "KA...ISER... sono l'unico in Italia ad avere l'aggiornamento ROM del TyTN!!"... ma poi torno coi piedi per terra e mi rendo conto che il tipo sta dicendo una "frase fatta"... il solito contentino che si dice al cliente per farlo sentire figo e contento...
Ad ogni modo, cosciente della "fesseria" che mi ha detto, gli chiedo ancora "... ma allora è tutto OK?... è tutto fissato? Non è che dopo il primo Hard Reset mi darà lo stesso problema?"...
Lui: "No, no... assolutamente no... Hanno fatto l'aggiornamento!!"...
Vabbè... vado via... ma con una caterva di dubbi...
Giunto a casa, con un po' più di tempo per fare i miei test, faccio il fatidico HR per togliere i dati che avevo messo quando ero al Centro di Raccolta per vedere se tutto andava bene...
EBBENE... (udite, udite) dopo fatto ciò vado a sincronizzare e "patapim e patapam" mi dà esattamente lo stesso problema!!!
Infuriato (ma diplomatico), chiamo immediatamente il Centro di Raccolta il quale, alla faccia di Ponzio Pilato, rimanda la responsabilità al Centro di Como, dicendo che lì (a Como) c'è solo una fabbrica che esegue delle riparazione... e altre storie... e che dove stavo chiamando era solo un centro di raccolta… e che, se volevo che ci fosse qualche speranza di sostituzione, dovevo "spingere" con la HTC di Milano... e che… e che… e che KA…ISER!
Infuriato "al quadrato" (ma diplomatico al quadrato) chiamo a Milano... mi risponde un altro tecnico (non il primo che fu molto gentile), il quale, quasi a prendermi per i fondelli, dice che è discrezione del centro di Como l'applicazione della DOA, che non dipende da htc e che quello che era successo a me era solo un problema di settaggi (la mia “infuriatura” qui era "al cubo")...
Tento di spiegargli con calma tutto da capo e tutto quello che avevo detto col suo collega (quello gentile) giorni fa, ma nulla da fare... mi dice "lo riporti in assistenza!"... Io: “ma guardi che l’ho ripreso 2 ore fa dall’assistenza!”
Dico tra me e me… ma gli fanno un corso speciale per sparare min...iate così o recitano a braccio?... Che senso ha riportare in assistenza una cosa [in garanzia] che non sono stati in grado di riparare?? Sarebbe logico e onesto una sostituzione!
A quel punto la mia “infuriatura” ha raggiunto una potenza non esprimibile con numeri finiti... e chiedo se non mi stesse prendendo in giro!
Insomma, per non scendere nei particolari, il tipo se ne esce dicendo che, da un consulto con "il" suo collega, che il mio palmare non era soggetto alla DOA perché fa fede il giorno di acquisto sullo scontrino e non il giorno del ritiro del palmare presso il Negozio… e infine se ne esce dicendo che io stavo dicendo un sacco di cose non vere... (MAH!!)
Ci salutiamo in malo modo... anzi... io non lo saluto proprio uno così!
Elaborato l'accaduto, ma inKAISERATO come una faina, richiamo dopo poco a Milano e mi risponde una signorina... Le chiedo di passarmi il tecnico, quello gentile (G.) questa volta... Mi dice che è impegnato... Lascio nome e numero... e mi raccomando. Dopo poco, mi richiama il tecnico (G.)… sempre gentile ascolta quanto gli racconto… mi conferma che il mio dispositivo non è soggetto alla DOA… ma in modo molto disponibile, si fa carico di contattare il maledetto centro di Como per vedere che tipo di intervento era stato fatto… e si ripromette di contattarmi. Ci salutiamo molto cordialmente.
In conclusione, aspetto notizie… ma ho, come dire, già un sentore (maleodorante) di quello che accadrà e, visto l’andazzo della cosa… e i tempi geologici, non starò fermo qui a guardare…
A domani per la seconda puntata
Disservizi vari:
Bibliografia:
Modificato da majin - 28 Febbraio 2008 alle 15:01