Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Pocket PC Phone Edition - HTC (Qtek, i-mate, HTC)
 PocketPCItalia.com // Forum : Pocket PC Phone Edition : Pocket PC Phone Edition - HTC (Qtek, i-mate, HTC)
Icona di Messaggio Topic: TyTN I: 2007 Odissea nella spazZATURA I II III IV Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 16 Successiva >>
Autore Messaggio
majin
Utente Senior
Utente Senior

Iscritto dal : 09 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Quota majin Rispondibullet Topic: TyTN I: 2007 Odissea nella spazZATURA I II III IV
    Postato: 16 Aprile 2007 alle 21:53

Ebbene, si... non mi sono sognato nulla... Il problema era effettivamente del TyTN, né nella mia immaginazione, né nel mio PC!!

Ebbene, si... 4 su 4 equivale al 100%... il 100% dei TyTN da me avuti tra le mani hanno avuto un problema!! ...

Ebbene, si... qui o si tratta di sfiga o li mandano tutti a me per prova!

Ebbene, si... ho fatto quaterna!... vado per la tombola!

Riassumendo...

Per chi avesse già dato un’occhiata a questo mio esasperante topic, vi aggiorno sullo svolgersi degli eventi

Visto il mio rapporto di amore/odio con HTC, mi sono voluto togliere lo sfizio di mandare l’ultimo TyTN in assistenza, prima con la speranza che, vista l'anomala anomalia molto anomala e non riuscendolo essi a riparare, me lo sostituissero... e poi per la curiosità, se non me lo avessero sostituito, di vedere proprio che tipo di intervento si sarebbero inventati per risolvere l'anomala anomalia così anomala... e insolita!

A dire la verità un tecnico gentile (G.) del supporto HTC di Milano, all’inizio del mese di aprile mi aveva fatto intendere che avrebbe messo una buona parola per la sostituzione... ma, visto il braccino corto del centro riparazioni di Como, si sono limitai ovviamente ad un intervento del KA...ISER... Big smile

Insomma... oggi vado a ritirare il TyTN al centro di raccolta... LO PROVO lì stesso e sembra che vada tutto bene... (incredibile a dirsi)...

Allorché per curiosità “professionale” chiedo all'addetto che tipo di intervento sia stato fatto sul dispositivo...

L'addetto, molto prontamente mi risponde che è stato messo (utite, udite!!) l'ultimo aggiornamento software per il dispositivo e poi l'hanno testato.

Io penso... "KA...ISER... sono l'unico in Italia ad avere l'aggiornamento ROM del TyTN!!"... ma poi torno coi piedi per terra e mi rendo conto che il tipo sta dicendo una "frase fatta"... il solito contentino che si dice al cliente per farlo sentire figo e contento...

Ad ogni modo, cosciente della "fesseria" che mi ha detto, gli chiedo ancora "... ma allora è tutto OK?... è tutto fissato? Non è che dopo il primo Hard Reset mi darà lo stesso problema?"...

Lui: "No, no... assolutamente no... Hanno fatto l'aggiornamento!!"...

Vabbè... vado via... ma con una caterva di dubbi...

Giunto a casa, con un po' più di tempo per fare i miei test, faccio il fatidico HR per togliere i dati che avevo messo quando ero al Centro di Raccolta per vedere se tutto andava bene...

EBBENE... (udite, udite) dopo fatto ciò vado a sincronizzare e "patapim e patapam" mi dà esattamente lo stesso problema!!!

Infuriato (ma diplomatico), chiamo immediatamente il Centro di Raccolta il quale, alla faccia di Ponzio Pilato, rimanda la responsabilità al Centro di Como, dicendo che lì (a Como) c'è solo una fabbrica che esegue delle riparazione... e altre storie... e che dove stavo chiamando era solo un centro di raccolta… e che, se volevo che ci fosse qualche speranza di sostituzione, dovevo "spingere" con la HTC di Milano... e che… e che… e che KA…ISER!

Infuriato "al quadrato" (ma diplomatico al quadrato) chiamo a Milano... mi risponde un altro tecnico (non il primo che fu molto gentile), il quale, quasi a prendermi per i fondelli, dice che è discrezione del centro di Como l'applicazione della DOA, che non dipende da htc  e che quello che era successo a me era solo un problema di settaggi (la mia “infuriatura” qui era "al cubo")...

Tento di spiegargli con calma tutto da capo e tutto quello che avevo detto col suo collega (quello gentile) giorni fa, ma nulla da fare... mi dice "lo riporti in assistenza!"... Io: “ma guardi che l’ho ripreso 2 ore fa dall’assistenza!”

Dico tra me e me… ma gli fanno un corso speciale per sparare min...iate così o recitano a braccio?... Che senso ha riportare in assistenza una cosa [in garanzia] che non sono stati in grado di riparare?? Sarebbe logico e onesto una sostituzione!

A quel punto la mia “infuriatura” ha raggiunto una potenza non esprimibile con numeri finiti... e chiedo se non mi stesse prendendo in giro!

Insomma, per non scendere nei particolari, il tipo se ne esce dicendo che, da un consulto con "il" suo collega, che il mio palmare non era soggetto alla DOA perché fa fede il giorno di acquisto sullo scontrino e non il giorno del ritiro del palmare presso il Negozio… e infine se ne esce dicendo che io stavo dicendo un sacco di cose non vere... (MAH!!)

Ci salutiamo in malo modo... anzi... io non lo saluto proprio uno così!

Elaborato l'accaduto, ma inKAISERATO come una faina,  richiamo dopo poco a Milano e mi risponde una signorina... Le chiedo di passarmi il tecnico, quello gentile (G.) questa volta... Mi dice che è impegnato... Lascio nome e numero... e mi raccomando. Dopo poco, mi richiama il tecnico (G.)… sempre gentile ascolta quanto gli racconto… mi conferma che il mio dispositivo non è soggetto alla DOA… ma in modo molto disponibile, si fa carico di contattare il maledetto centro di Como per vedere che tipo di intervento era stato fatto… e si ripromette di contattarmi.  Ci salutiamo molto cordialmente.

In conclusione, aspetto notizie… ma ho, come dire, già un sentore (maleodorante) di quello che accadrà e, visto l’andazzo della cosa… e i tempi geologici,  non starò fermo qui a guardare…

A domani per la seconda puntata

Disservizi vari:

Bibliografia: 

Modificato da majin - 28 Febbraio 2008 alle 15:01
Basta htc www.htcclassaction.org
TyTN II<TouchDual<MTeoR<Qtek 9000<TyTN*5<K-JAM<Qtek 8080<Xplore G18
IP IP tracciato
boban
Elite
Elite

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Quota boban Rispondibullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 09:38
Ho letto fino in fondo la tua esperienza...che sfiga!!!
La prossima volta acquista un altro pda, o inizio a pensare che sei un auto-lesionista!!!
Tienici informati!
HTC Touch Cruise
I-mate JASJAR
I-mate K-JAM (venduto a Popoman)
Asus MyPal A620BT
IP IP tracciato
Gianluca
Utente Senior
Utente Senior

Iscritto dal : 02 Agosto 2005
Quota Gianluca Rispondibullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 21:58
Se non sono soddisfatto di un prodotto, non l'acquisto quattro volte, anche perché non pare un difetto di fabbrica ma proprio di funzionamento.
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 17 Aprile 2007 alle 22:34
infatti è stato acquistato solo 2 volte ... la prima e la terza volta...

Modificato da majin - 23 Aprile 2007 alle 19:40
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 18 Aprile 2007 alle 15:24
Aggiornamento...

Da HTC ancora nessuna notizia... ma grazie al "Codice del Consumo" (vedi DLgs. 206/05) pare che tutto la problematica relativa al dispositivo rientri in un vizio di conformità... di cui ne risponde solo il negoziante/venditore.

to be continued...

Modificato da majin - 18 Aprile 2007 alle 15:27
IP IP tracciato
gnarramamao
Utente Senior
Utente Senior

Iscritto dal : 02 Dicembre 2005
Quota gnarramamao Rispondibullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 08:39
Per rimanere in tema, ecco l'e-mail che ho inviato questo lunedì a Dangaard e per la quale non ho avuto ancora alcuna risposta. I quindici giorni scadono la prossima settimana .......Big smile

Sono possessore di un pocket pc HTC Tynt acquistato nel settembre 2006 (vedi fattura file Garanzia Tynt.pdf), avente IMEI ************************, debitamente registrato sul sito pocketdevice.it (nome utente: **************************).

Nel febbraio di quest'anno ho contattato HTC Europe (02/36003221) perchè l'apparato presentava i seguenti difetti: disealineamento dello schermo, pulsante "e" della tastiera slot incantato (in pratica premendolo scriveva le "e" in continuazione). HTC Europe apriva il ticket n. ****************************** e mi invitava a portare il Tynt presso un centro di raccolta (****************** in ***************************) per l'invio al centro di assistenza di Como.

Dopo circa venti giorni il Tynt mi veniva restituito, riscontrando però la sua mancata riparazione, manifestandosi gli stessi difetti (disealineammento dello schermo, pulsante "e" della tastiera slot incantato) evidenziati prima dell'invio.

Chiamavo pertanto nuovamente la HTC Europa che mi invitava a portare l'apparato presso il centro di raccolta per il secondo invio al centro di assistenza. Pertanto, in data 14 marzo scorso (vedi file AssistenzaTynt1.pdf) depositavo per la seconda volta l'apparato presso il centro di raccolta di Catanzaro che lo spediva al centro assistenza di Como.

Il 10 aprile scorso, ovvero dopo un mese, il Tynt mi veniva riconsegnato (vedi file AssitenzaTynt2.pdf e AssistenzaTynt3.pdf)  ma, non appena lo accendevo, riscontravo che il difetto alla tastiera era stato eliminato, mentre permaneva il difetto allo schermo (in pratica non funziona l'area touch screen centrale in basso e in alto). Siffatto vizio, come è facile evincere, comporta una pratica impossibilità di utilizzare l'apparecchio mediante il pennino e il touch screen, dovendo ogni volta servirsi o della rotellina o della tastiera.

Richiamata nuovamente HTC Europe, ed esposte le vicende come sopra narrate, mi si invitava a spedire personalmente (e a mie spese) l'apparato presso un centro di assistenza in Inghilterra o in Francia !!!!!!!!!!!.

Ovviamente mi sono rifiutato di onerarmi di tale incombenza, avendo acquistato il prodotto in Italia e ho chiesto, vista l'inefficienza dell'assistenza e l'inutilizzabilità dell'apparecchio, o una sua sostituzione o la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto. Entrambe siffatte richieste mi venivano rifiutate insistendo HTC per la spedizione del pocket pc presso un centro di assistenza in Inghilterra.

Orbene, per come risulta dagli atti allegati, è dal febbraio scorso, ovvero da circa tre mesi che, sebbene in garanzia, non riesco ad avere riparato un gravissimo difetto che, si evidenzia, rende l'apparato inidoneo (rispetto alle caratteristiche per le quali è stato acquistato) al suo utilizzo.

Mi trovo pertanto costretto ad agire per vie legali contro chi, per sua sfortuna in questo caso, distribuisce in Italia gli apparati HTC, ovvero Dangaard Telecom.

Non credo vi siano alternative a fronte della negligenza di HTC e del suo servizio assistenza. Del resto, quel che chiedo mi sembra il minimo: utilizzare il pocket pc per quelle che sono le sue caratteristiche costruttive e vederlo efficiente per difetti di origine soprattutto nel periodo di garanzia contrattuale.

Dunque, concludendo, ringrazio la Dangaard per la disponibilità manifestata a risolvere la suesposta problematica ma, se ciò non avverrà nei prossimi quindici giorni, adirò senz'altro avviso le vie giudiziarie, inviando per conoscenza questa nota alle associazioni dei consumatori, ai forum degli utenti di pocket pc, a Mi Manda Rai 3 (a cui chiederò di partecipare il mio caso in trasmissione).

Ringrazio

Gnarramamao
Samsung Omnia
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 10:15
Pare che siamo nella stessa barca...

Intanto dai un'occhiata al DLgs. 206/05; art. 128 -135 ( http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=22901 )

Prima di tutto devi agire verso chi ti ha venduto il dispositivo... poi, come noterai, per i vizi di conformità, non si possono schermare dietro i fatidici 15 giorni, 8 giorni o altro.

Se non riesci così, prova prima con un Giudice di Pace. Ma comunque il tuo referente deve essere sempre chi te l'ha venduto. Sarà poi lui a valersi contro Dangaard o direttamente HTC Europa.

Intanto chiederei uno sforzo di gruppo al Forum per cercare di individuare il referente fisico in Italia della baracca HTC Italia.

P.S.
a me era il tasto "o" che andava in tilt Big smile

Modificato da majin - 19 Aprile 2007 alle 10:25
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 13:53
Aggiornamento:

Mi richiama il tecnico HTC e mi conferma che "a Como" hanno aggiornato il software del mio TyTN e che l'hanno testato.
Rinnovo il mio disappunto e chiedo allora a CHI diamine mi devo rivolgere per far valere i MIEI diritti
Dapprima mi dice di rivalermi contro Dangaard (Dangaard mi aveva detto di rivolgermi ad HTC, invece)
Poi mi dice di rivolgermi al Centro RIPARAZAIONI "Prima Comunicazione" di Como perchè tutto dipende da loro (!!!) (quando ho chiamato il Centro di RACCOLTA "Prima Comunicazione", invece mi hanno detto che lì a Como non hanno nessun "potere" in quanto è solo una "industria" e che devo rivolgermi solo ad HTC).
Infine mi dice che l'unico referente HTC con cui poter interagire è la sede HTC Inglese...

Ma i tanto decantati Country Manager Italiani dove sono??

A voi non sembra uno strano "scarica barile"?

Intanto sono riuscito ad "estorcere" il numero di telefono del Centro di Como... 

Modificato da majin - 19 Aprile 2007 alle 13:55
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 22:37
Adesso il mio TyTN è in fase di "test" presso il negozio presso cui è stato acquistato...

Chissà quanto ancora ci gireremo intorno a questa cosa...
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2007 alle 19:55
Ebbene si... anche rivolgersi ad un Giudice di Pace, in Italia, diventa una Storia Infinita...

Qui ci vuole una bella Associazione dei Consumatori...
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 21 Aprile 2007 alle 20:20

Diario del capitano... data astrale 21 aprile 2007...

Portando con me il computer notebook che abitualmente uso, mi reco dal venditore, il quale afferma di aver condotto dei test con proprio computer e di non aver riscontrato nessun problema sul TyTN da me portato il giorno 19 aprile.

Poiché immaginavo una risposta del genere, chiedo di fare un test anche con il mio computer, che avevo a seguito.

Puntualmente, dopo alcuni tentativi, si ripresenta il solito problema di “sincronizzazione” tra il palmare e il mio computer.  A tale prova ed esito assiste anche il venditore.

Fatto questo, sotto mia guida ri-effettuiamo anche il test di “sincronizzazione” tra il palmare e il computer  del negozio del venditore. A questo punto, dopo alcuni tentativi, si ripresenta il medesimo problema di sincronizzazione anche con quello suo (!!!).

Il venditore, davanti ai fatti, prima di qualunque decisione, mi chiede di poter fare un altro test con un altro TyTN.

Intanto mi restituisce il palmare, mi dice di portarlo via con me, rimandando il da farsi al lunedì successivo.

to be continued...

Modificato da majin - 22 Aprile 2007 alle 00:13
IP IP tracciato
majin
Utente Senior
Utente Senior

Quota majin Rispondibullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 19:35

Diario del capitano... data astrale 23 aprile 2007...

Il mio venditore, avendo preso a cuore la situazione, si è interessato su dove portare il mio palmare (nuovamente) in assistenza per tentare un altro ripristino (non so di cosa!)...

Nel frattempo però, tramite una mia abile manipolazione e prestidigitazione di cartelle tra PC e Palmare, avevo trovato una soluzione "tampone" per aggirare il fastidioso problema di sincronizzazione.

Cosicchè, propongo al venditore una specia di soluzione/patteggiamento per semplificare la vita a me e anche a lui...
In pratica, poichè tra 2 o 3 mesi usciranno i nuovi modelli i-mate e anche il famoso Kaiser (sperando che sia coi controKaiser e non un esemplare di pre-produzione dato in pasto al consumatore), mi permuterà come nuovo il mio TyTN e mi farà uno sconto ragionevole sul nuovo acquisto... Sempre sott'inteso che nel negozio farò la radiografia e la TAC al nuovo acquisto!

Come si vede, quando si ha a che fare con un venditore ragionevole e onesto, un accordo si trova sempre... anche se non subito!

THE END... ... ... (forse)

Modificato da majin - 29 Settembre 2007 alle 15:30
IP IP tracciato
Pagina  di 16 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum