Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Hardware - Generico
 PocketPCItalia.com // Forum : GPS : Hardware - Generico
Icona di Messaggio Topic: Medion Gopal PNA210 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 11 Successiva >>
Autore Messaggio
Marco16V
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Quota Marco16V Rispondibullet Topic: Medion Gopal PNA210
    Postato: 28 Aprile 2006 alle 18:26

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sescondo voi il Medion Gopal PNA210 è un buon navigatore...

E' in offerta con la gazzetta dello sport (ritagliando i coupon) a 189€..

Le sue caratteristiche sono queste:

-Processore Samsung 300MHZ

-Ricevitore GPS SIRF III

-Display TouchScreen 2.8" TFT 65 536 colori, risoluzione 240x320 pixels

-Sistema operativo Windows CE 4.2

-256 MB Flash memory con mappa Italia

-Mayor road d'Europa precaricate Navteq

-Slot lettore memorie SD/MMC aggiuntive

-Guida vocale chiara (senza nessuna distorsione)

-Alimentazione tramite presa accendisigari o 4 pile tipo AA

-Supporto per Auto ed adattatore 12V.

Peso: 220 Grammi; Dimensioni: 7,6 x 11,4 x 4,9 cm

Per l'offerta Gazzetta dello Sport : http://www.gazzetta.it/iniziative/navigatore/?rcsrid=mktg_na vigatore_4agol

Non riesco a trovare altre info o foto del prodotto. Help!

IP IP tracciato
Marco16V
Newbie
Newbie

Quota Marco16V Rispondibullet Postato: 02 Maggio 2006 alle 02:23
Nessuna sa darmi una manina?
IP IP tracciato
pupo
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Maggio 2006
Quota pupo Rispondibullet Postato: 02 Maggio 2006 alle 11:29
Ciao anche io vorrei sapere di più su questo navigatore. Dalle ricerche che ho fatto sia su internet che altrove risulta essere un buon navigatore anche perchè il prezzo non è molto elevato. Il tipo di software di navigazione e la mappatura sono gli stessi che usa il tom tom per il resto medion è una marca affidabile. per maggiori informazioni e visibilità dell'apparecchio visita  questo sito   http://www.geo24.de/article/view_487__MEDION-stellt-GoPal-vo r/4.3.14.html troverai le foto del navigatore e come si presenta il software. Se sai ulteriri informazioni tienimi aggiornato
blaaaaaaaaa
IP IP tracciato
pupo
Newbie
Newbie

Quota pupo Rispondibullet Postato: 02 Maggio 2006 alle 11:30
Grazie e a presto
blaaaaaaaaa
IP IP tracciato
stefano64
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 02 Maggio 2006
Quota stefano64 Rispondibullet Postato: 02 Maggio 2006 alle 23:44

Ciao marco16v e pupo. Anche io stavo cercando notizie in merito. Su internet ho trovato :

la seguente pagina di presentazione http://www.lesnumeriques.com/news_id-1836.html dove viene indicato il prezzo di mercato in Francia, dai 210 ai 229 euro:

ed un test francese del medion http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=54450

Ne parlano abbastanza bene, elencando inoltre anche i "più" ed i "meno".

Mi sembra comunque di capire che il software non sia lo stesso del Tom TOm . Quello che mi piace personalmente è la presenza comunque dei PDI (punti di interesse);quello che non mi piace è la visualizzazione unicamente in 2D della cartografia;ma su un navigatore come questo medion, equipaggiato con Windows Ce, può essere installato eventualmente un altro software di navigazione con visualizzazione in 3d? Ne sapete qualcosa?

IP IP tracciato
pupo
Newbie
Newbie

Quota pupo Rispondibullet Postato: 03 Maggio 2006 alle 19:12
ciao stefano ti parlavo dello stesso software del tom tom perchè anche i tom tom portano il software di navigazione che si chiama navigator e fatto logicamente dalla navteq. Io ora non so con precisione se un altro software di navigazione puo essere installato anche se il navigatore ha l'entrata per eventuali altre schede di memoria, gli aggiornamenti è possibile certamente farli. Il mio dilemma, come penso anche il vostro è: conviene prendere questo navigatore, dato che il navigatore costa 189 € e con i 25 coupon arriviamo a 214 € calcolando che la gazzetta costi 1 €,ho conviene comprare un telofono umts con eventuale programma di navigazione e riuscendo ad avere i punti di interesse e altre opzioni? Credo l'unico modo per saperlo e vedere il navigatore da vicino 
blaaaaaaaaa
IP IP tracciato
Marco16V
Newbie
Newbie

Quota Marco16V Rispondibullet Postato: 03 Maggio 2006 alle 20:24

Postato originariamente da pupo

ciao stefano ti parlavo dello stesso software del tom tom perchè anche i tom tom portano il software di navigazione che si chiama navigator e fatto logicamente dalla navteq. Io ora non so con precisione se un altro software di navigazione puo essere installato anche se il navigatore ha l'entrata per eventuali altre schede di memoria, gli aggiornamenti è possibile certamente farli. Il mio dilemma, come penso anche il vostro è: conviene prendere questo navigatore, dato che il navigatore costa 189 € e con i 25 coupon arriviamo a 214 € calcolando che la gazzetta costi 1 €,ho conviene comprare un telofono umts con eventuale programma di navigazione e riuscendo ad avere i punti di interesse e altre opzioni? Credo l'unico modo per saperlo e vedere il navigatore da vicino 

Ciao, non credo convenga comprare un telefono per poi utilizzarlo anche come navigatore; il processore di qualsiasi smartphone nn sarà mai performante come quello di uno studiato apposta per lavorare con il gps..

Io posseggo un nokia 6630 e per renderlo navigatore dovrei comprare:

-gps (circa 80€), m.c. da almeno 512 (circa 40 €) e supporto da auto (circa 20€) per un totale di almeno 140€! Non credo convenga!!

Sul sito francese ho letto che il Medion è uno dei più piccoli, e che funziona con 4 pile di tipo AA e che si può collegare alla 12V dell'auto (accendisigari) ma solo per farlo funzionare, nn per ricaricare le pile.

Secondo voi è un pregio o un difetto?

IP IP tracciato
paroa
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 04 Maggio 2006
Quota paroa Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2006 alle 09:49
...io non riesco a capire dalle informazioni che trovo in internet se questo medion gopal pna210 ha la guida vocale o no
IP IP tracciato
fra_indovino
Utente Senior
Utente Senior

Iscritto dal : 31 Gennaio 2006
Quota fra_indovino Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2006 alle 11:24

Postato originariamente da paroa

...io non riesco a capire dalle informazioni che trovo in internet se questo medion gopal pna210 ha la guida vocale o no

Sul sito francese  dice

5. Guidage vocal clair et voix nette (pas de voix hâchée ou qui sature)

Ovvero ... Guida vocale chiara(senza nessuna distorsione)

IP IP tracciato
pupo
Newbie
Newbie

Quota pupo Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2006 alle 15:54

Ciao Marco dicevo un telefono perchè o ho provato il navigatore sia sul nokia 6680 che propio il tom tom 300 (se non ricordo male) e devo dire che grosse differnze non le ho trovate. Ovviamente sul nokia ho messo il programma di navigazione del tom tom. Sicuramente un telefono è molto limitato in molte ma una cosa è sicura che non ti perdi.

Per quanto riguarda il funzionamento con le pile e con il cavo di alimentazione io non lo vedo come un difetto, perchè generalmente il navigatore si usa in auto quindi una volta attaccato all'accendisigari non ci sono problemi di spegnimento, poi se capita di usarlo al di fuori dell'auto un bel set di pile ricaricabili da 2000mha funzionza tranquillamente l'essere piccolo secondo me è un pregio perchè manegevole e non ingombrante.

In poche parole non mi preoccupa il come farlo funzionare ma come funziona

per paroa non preoccuparti perche ha la guida vocale sicuro al 100%

blaaaaaaaaa
IP IP tracciato
Marco16V
Newbie
Newbie

Quota Marco16V Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2006 alle 19:42
Anch'io sono interessato a sapere come funziona il Medion! E dato che non ho molte conoscenze in merito vorrei sapere se ha qualche limitazione o qualche difetto (sia di funzionamento che di predisposizione) rispetto ai vari TomTom, Garmin etc...
IP IP tracciato
pupo
Newbie
Newbie

Quota pupo Rispondibullet Postato: 05 Maggio 2006 alle 19:08

Sono ragazzi sono sempre io. Io sono un po pignolo su certe cose allora per avere delle rassicurazioni maggiori ho pensato di tradurre quello che dicevano i siti esteri il primo francese ovvero http://www.lesnumeriques.com/news_id-1836.html facendo la traduzione dice:

Nella categoria "prezzo più basso per una GPS fornito in pulce ultima generazione SIRF III", GPS and Co ci presenta un nuovo vincitore, Medion GoPal PNA 210 a 229 euro.

Il suo software di navigazione è pubblicato da 3soft ed è compatibile con il software POI Warner, chi permette di aggiungere POI (radar, ecc..) e di essere informato al loro approccio.

Medion GoPal PNA 210 è l'entrata di gamma del segno, con 2 particolarità (non ci sono miracoli per abbassare i prezzi):

- Schermo più piccolo: la dimensione è di 2,8 pollici invece abituale dei 3,5 pollici.

Non una batteria litio riutilizzabile, sono 4 pile classici di tipo AA che sono utilizzate. Ciò che per alcuni non sarà un difetto ma una qualità, ad esempio quando si utilizza la GPS in escursione, lontano da qualsiasi fonte di corrente. Si può certamente utilizzarlo con il caricabatterie accende sigaro fornito, ma non potrà caricare pile recaricabili.

il secondo tedesco che sarebbe   http://www.geo24.de/article/view_487__MEDION-stellt-GoPal-vo r/4.3.14.html 

dice:

Al presente gradiremmo qui il GoPal PNA210.

_ andare anca Milena herausgezaubert, presentato noi MEDION questo nuovo PNA Winzling.  "piccolo quello" ha fatto l'impressione immediatamente grande, captivates tuttavia dai valori tecnici migliori e da un nuovo software di navigazione:

Il software era molto facile malgrado il piccolo TFT da servire e con una buona descrizione ha convinto. Anche l'input di obiettivo ha potuto essere adattato con differenti disposizioni di tastiera sul formato personale della barretta. Soltanto su un 3D-Darstellung uno deve fare senza in questa versione. Altrimenti il nuovo software ha tutto che il cuore di navigazione abbia voluto. Varie modalità di input di obiettivo, sufficientemente POI. il 2D e la rappresentazione della freccia sono inoltre a bordo. Una descrizione dettagliata del senso e una pianificazione dell'itinerario direttamente al PNA sono integrate inoltre. Il punto culminante ha potuto transformarsi in anche nel riferimento dopo alla piegatura malgrado la perdita del segnale di servizio d'ispezione di governo.

Secondo MEDION questo PNA con un paese prima-installato per kampfpreis genuini presto sarà disponibile. GEO24 riceverà e sul piccolo senso il compagno continuerà a segnalare dettagliatamente una posizione della prova del GoPal PNA210 nei giorni prossimi.

Il mini PNA da tutti i lati

Qui abbiamo fotografato il nuovo MEDION GoPal PNA210 da tutti i lati. Tutte le interfacce sono bene evidenti, Commuti e soprattutto il contenitore di batteria. Il punto culminante è le batterie commerciali o il Akkus dell'eccedenza semplice del rifornimento:

Non fate caso alla scorrevolezza del testo. Io non conosco ne il francese ne il tedesco allora non ho fatto altro che tradurre da un programma di internet e fare copia e incolla. Spero che queste traduzioni vi possano aiutare

blaaaaaaaaa
IP IP tracciato
Pagina  di 11 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum